Un delitto che si è consumato questa mattina in periferia di Roma. Il vicino ha avvertito le forze dell’ordine dopo aver sentito gli spari.
Un tragico delitto quello di questa mattina avvenuto nella periferia Est di Roma. Una poliziotta è stata uccisa a colpi di pistola in casa sua. La donna, Paola Romano, è morta nell’androne del palazzo in cui abitava, situato al civico 30 di via Rosario Nicolò nella zona compresa tra Torraccia e San Basilio.
Il killer è fuggito subito dopo aver scaricato i colpi sulla poliziotta ed ora è ricercato dalle forze dell’ordine. La polizia è arrivata sul posto alle 11:20, avvertita da uno dei vicini che ha sentito gli spari. La donna era già morta quando sono sopraggiunti gli operatori del 118.
La situazione
Paola Romano lavorava alla stazione di polizia di San Basilio ed era moglie di un ispettore del commissariato Sant’Ippolito. Restano ancora da chiarire i motivi per cui sia stata uccisa così violentemente sotto casa sua e sul perché sia uscita dal proprio appartamento. Questa mattina Paola non era in servizio perciò, per compiere l’omicidio, era necessario per il killer sapere dove abitasse. Il quotidiano il Tempo sottolinea le dinamiche del reato: un uomo a bordo di una Chevrolet bianca ha sparato tre volte verso la poliziotta. I proiettili l’hanno colpita in testa.